Se siete in questa pagina immagino abbiate voglia di sapere: chi sono, cosa faccio nella vita e perchè ho deciso di aprire questo blog. E se vi dicessi che non ho la ben minima idea di come rispondere a queste voste curiosità?
Ognuno di noi è più di uno, è molti, è una prolissità di se stesso. (da “Il libro dell’inquietudine” di Bernardo Soares)
…e io non faccio eccezione. Sono nata in Puglia dove ho vissuto fino ai 18 anni, poi mi sono trasferita a Roma per vivere 15 anni meravigliosi da “studentessa fuorisede”, seguendo il cuore sono arrivata in Veneto, dove vivo dal 2009, e sogno di finire la mia vita a Parigi. Ho preso la maturità classica, mi sono laureata in Architettura e poi nel 2006 sono inciampata nel “mondo della comunicazione” scrivendo prima di architettura e ora prevalentemente di sociale o attualità. Oggi sono giornalista freelance, gestisco pagine social e siti web e creo campagne di comunicaizone per i miei clienti.
Che cosa devo raccontarmi? Che c’è sempre un nuovo inizio, una fine diversa. Posso cambiare la storia. Io sono la storia. (da “Powerbook” di Jeanette Winterson)
Questo il mio credo assoluto. Io sono la storia vuol dire che non si può stare fermi in questo mondo, bisogna essere quotidianamente protagonista delle proprie scelte. Generalmente vivo in un mio mondo e arredo la mia mente con pensieri continui che non mi danno tregua.
Rossana Certini